Pantofole monouso per alberghi

Ciabattine per albergo: la nuova frontiera plastic free

Pantofole Hotel
Le pantofole stanno diventando uno dei servizi più importanti forniti dagli hotel di tutto il mondo, progettate per offrire ai propri ospiti la possibilità di muoversi nella stanza, bagno incluso, utilizzando una calzatura comoda e pulita.

Il settore dell'ospitalità è costantemente influenzato dalle nuove tendenze. Al giorno d'oggi, la camera d’albergo si è trasformata e punta a trasmettere l’idea di un ambiente più moderno, amichevole e personalizzato. Ma quali sono i servizi più graditi ai viaggiatori di tutto il mondo?

Oltre ai servizi standard presenti nella maggior parte delle camere d'albergo, come aria condizionata, insonorizzazione, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, minibar, stireria, bollitore, telefono e TV, una stanza particolarmente curata deve includere degli accessori extra che seguono i trend del momento, interpretati dal cliente come un accorgimento in più che aiuta nella scelta dell’hotel in cui soggiornare molto più di quello che si possa immaginare.

Soddisfare gli ospiti è la priorità

Una struttura alberghiera di successo si deve concentrare sulle esigenze di ciascun ospite. Offrendo servizi personalizzati, i tuoi clienti si sentiranno appagati e riuscirai a conquistare la loro fiducia. Per questo motivo sempre più hotel e B&B offrono prodotti per la cura personale, set di cortesia e pantofole. Una camera dotata di tutti i comfort volti a soddisfare ogni bisogno del cliente, conquista il tuo ospite e contribuisce alla riuscita di un soggiorno indimenticabile. Espandendo la tua offerta e curando ogni dettaglio, farai sentire il tuo cliente a casa, in un ambiente familiare e attento al suo benessere.

Un must have del kit di cortesia

Le ciabattine per hotel sono particolarmente apprezzate dai clienti: un dettaglio che fa la differenza nell’esperienza complessiva. Al rientro in stanza, non c’è nulla di meglio, dopo una giornata stancante, della possibilità di rilassarsi facendo scivolare i propri piedi in pantofole comode, resistenti ed eleganti.
Alcuni hotel dispongono di pantofole di plastica che possono essere indossate più volte, invece di fornire ciabattine usa e getta da poter portare a casa una volta terminato il soggiorno. Sebbene questa soluzione riduca i costi, diminuisce notevolmente l'interesse e rende più difficile conquistare i clienti. Scegliere la tipologia di pantofole adatta da aggiungere alla classica linea di cortesia diventa quindi molto importante.
Le pantofole usa e getta sono più igieniche, hanno una migliore resistenza all'acqua e possiedono una funzione antiscivolo. Sebbene la ciabatta monouso sia prodotta in modo più semplice, il comfort e la morbidezza restano comunque le sue caratteristiche più apprezzate.     

Guida alla scelta delle ciabattine ideali

Le pantofole dell'hotel sono uno degli articoli essenziali per far sentire i tuoi ospiti benvenuti e coccolati. Ne esistono molti tipi, classificate in base al tessuto di cui sono fatte (tnt, juta, spugna, ciniglia, spunbond, gomma, microfibra idrorepellente) ed il relativo costo per unità. In generale, le pantofole in TNT (tessuto non tessuto) vengono spesso proposte all’interno di hotel e alberghi di piccole dimensioni.
Il materiale migliore è di gran lunga la spugna: le pantofole realizzate con questo materiale, possono essere utilizzate indistintamente sia in estate che in inverno, in quanto la spugna possiede un buon isolamento termico, impermeabilità e prestazioni di assorbimento dell'acqua ottimali. Le ciabatte usa e getta con suola antiscivolo sono poi ideali per gli hotel con centro termale e con un'offerta benessere che include massaggi, percorsi emozionali, saune ed idromassaggi.
Per i tuoi ospiti puoi scegliere anche quelle con suola in EVA (Etilene Vinil Acetato): più flessibile, resistente e leggera, ma soprattutto ammortizzata.
In generale, esistono diversi metodi per selezionare le pantofole più adatte alla tua struttura, come ad esempio l’odore: delle buone pantofole d'albergo non hanno alcun odore o fragranza pungente. Le ciabattine possono riportare anche il logo dell’hotel, per una personalizzazione aggiuntiva.   

Pantofole per albergo: l’alternativa ecologica

Per tutti i gestori attenti alla sostenibilità esistono delle alternative plastic free, come le ciabattine ecologiche: biodegradabili al 100% e in color beige, sono studiate per combinare l’attenzione all’ambiente senza rinunciare al confort e all’eleganza. Queste sono le prime pantofole certificate e brevettate, realizzate con materiali in fibra naturale, come viscosa di bambù, cotone, asta di legno e resina di abete come collante. Sono imbustate in sacchetti mater bi biodegradabile e se personalizzate con il logo della struttura, vengono serigrafate con inchiostro ad acqua.

Mettere a disposizione degli ospiti di ogni età delle pantofole per hotel morbide e personalizzate costituisce un aspetto che influenza notevolmente l’accoglienza e la percezione da parte del cliente dell’interesse per il suo benessere. Sul mercato sono numerose le alternative eleganti e green.
Dai un benvenuto più caloroso offrendo ai tuoi clienti la comodità che meritano dopo una lunga visita ai luoghi caratteristici della tua città o una giornata di lavoro.
Filtra per anno