Kit cortesia per bambini

Linea cortesia hotel per i bambini: un valore aggiunto per i Family Hotel

Hotel Family Friendly
Il turismo familiare è un fenomeno in costante crescita: sempre più famiglie preferiscono andare in strutture ricettive accoglienti ed adeguatamente attrezzate anche per gli ospiti più piccoli. Gli alberghi di tipo Family hotel o Family friendly sono oggi estremamente graditi e apprezzati dai viaggiatori, sia italiani che stranieri.
Attrezzarsi per avere un hotel a misura di famiglia significa inoltre attrarre con regolarità e fidelizzare una tipologia di clienti che spesso va in vacanza in periodi di bassa stagione. Un albergo in cui soggiornano famiglie e bambini però non esclude altre tipologie di clienti, come i viaggiatori business. 
Una famiglia che cerca un hotel per le vacanze valuta innanzitutto la presenza di servizi basilari che servono per ridurre al minimo indispensabile tutti i disagi legati al mettersi in viaggio con bambini di tutte le età: lettini pieghevoli, box, bagnetti, fasciatoi, sponde di sicurezza per il letto, colazione con buffet, seggioloni e menu dedicati. Inoltre per i soggiorni più lunghi le famiglie preferiscono una stanza più grande o camere comunicanti: sia che siano luoghi interni o esterni all’hotel, i bambini hanno bisogno di spazio.
A parità di servizi di base, la scelta dell’hotel per le vacanze con bambini ricade solitamente sulla struttura che risponde meglio alle proprie esigenze e che offre più plus e attenzioni per i suoi ospiti, grandi e piccoli: pacchetti attività su misura, area giochi e servizio di babysitting, linea cortesia per i bambini con prodotti pensati appositamente per loro. 
Il personale alberghiero deve essere ovviamente pronto ad affrontare e comprendere le necessità e le aspettative delle famiglie: pazienza, sensibilità e affinità con i più piccoli sono condizioni indispensabili per far sentire tutti gli ospiti a proprio agio.

Piccole attenzioni che fanno la differenza

Nel caso in cui all’interno dell’hotel o del B&B non ci siano delle strutture o stanze dedicate, per l’albergatore è comunque possibile offrire un pacchetto con delle attività da fare con i bambini nella località o nei parchi facilmente raggiungibili dall’hotel o un servizio miniclub.
All’interno delle stanze è opportuno sintonizzare le tv in modo da trasmettere canali dedicati ai più piccoli. Si può anche aggiungere nelle camere, soprattutto quelle dotate di piano cottura, confezioni di biscotti, bustine di cacao da sciogliere nel latte o delle caramelle.
Di fondamentale importanza è mettere sempre in evidenza sul sito internet e sui motori di ricerca per le prenotazioni di alloggi, il fatto che la struttura può ospitare bambini di tutte le età: questo è utile da un lato per informare le famiglie in cerca di un hotel adatto, dall’altro per essere trasparenti anche nei confronti di chi, al contrario, potrebbe voler una struttura diversa da un Family Hotel per la propria vacanza. In questo modo si eviteranno brutte sorprese che potrebbero poi trasformarsi in recensioni negative.

Linea cortesia per bambini: un motivo in più per tornare

E poi ci sono gli extra, quei piccoli dettagli che rendono un hotel indimenticabile sia per i genitori che per i bambini.
Queste accortezze mettono in evidenza il fatto che l’albergo si prende cura anche dei più piccoli: davvero una bella sensazione. Aggiungendo il kit cortesia per bambini è possibile sorprendere piacevolmente i genitori che troveranno questi prodotti insieme al set cortesia a loro dedicato.
La pelle delicatissima dei più piccoli esige l’utilizzo di prodotti neutri ed anallergici, dermatologicamente testati. I genitori avranno quindi a disposizione tutto ciò che serve per l’igiene dei bambini direttamente in hotel. Potranno trovare shampoo-doccia e gel alla camomilla delicati per la pulizia dei capelli e del corpo, riducendo al minimo qualsiasi rischio di irritazione.
La linea cortesia per bambini è l’ideale per coccolare adulti e piccini che, anche in hotel potranno sentirsi come a casa. Per la pulizia quotidiana, oltre alle salviette detergenti e le creme per il corpo, si possono aggiungere delle saponette vegetali o dei saponi emollienti naturali, che detergono rispettando la cute. Infine, importantissime per la sicurezza dei bimbi, le pantofole in spugna con suola antiscivolo sono particolarmente indicate per le zone con moquette o per l’uso in generale in camera e in bagno.
Un piccolo omaggio da regalare è l’astuccio con le matite da colorare, per intrattenere i piccoli ospiti durante il soggiorno o come ricordo della vacanza da portare a casa.

Completa l’offerta del tuo hotel con la linea cortesia per bambini e conquista i tuoi ospiti, grandi e piccoli!
Filtra per anno