Doccia shampoo solido biodegradabile

​No plastica? La strada da percorrere può passare dal solido!

shampoo doccia solido
Se vogliamo eliminare la plastica in albergo relativamente ai kit cortesia, dobbiamo passare dal liquido al solido. Questa non vuole essere una provocazione ma per i prodotti di cortesia per hotel, se si vuole eliminare la plastica dei flaconcini monodose, dobbiamo per forza pensare a soluzioni diverse.

La scelta dei dispenser di linea cortesia non è un approccio risolutivo. Sicuramente in quanto a numero di flaconi, sempre in plastica, da gettare, il quantitativo è meno rispetto ai flaconicini ma, come volume e peso della plastica da smaltire non si discostano di molto. Non essendo possibile, per motivi di sicurezza (lotto di produzione, eventuali componenti allergenici, ecc.) riempire i dispenser con delle taniche generiche, che comunque anche esse sono di plastica, anche i dispenser non sono la soluzione.

Bisogna poi considerare anche che non sono particolarmente graditi dagli ospiti, sia perché il prodotto monodose piace di più in quanto può essere preso come ricordo, sia perché, soprattutto oggi, per motivi di igiene l’ospite preferisce il “suo” flaconcino al posto di prelevare il cosmetico da un dispenser in comune con i precedenti ospiti.

La soluzione quindi passa dal liquido, che ha necessariamente bisogno di un contenitore, al solido, ovvero un panetto di shampoo doccia solido come una saponetta ma, con una formulazione specifica per il lavaggio del corpo e dei capelli, incartato in semplice carta riciclata e riciclabile. Pratico, un unico prodotto per tutti gli utilizzi, mani, corpo e capelli, una soluzione attenta all’ambiente che sorprenderà i vostri ospiti sia per l’innovazione sia per la qualità del prodotto.

Per completare la dotazione di linea cortesia senza plastica Fas Italia propone gli accessori realizzati in plastica vegetale che ha introdotto per prima sul mercato dell’hotellerie.
Filtra per anno